Torna in Homepage

Soft Air

Tutto quello che esiste al di fuori di Crysis puo essere discusso in questa sezione. Un ottimo spazio per scambiare opinioni su vari argomenti.

Soft Air

Messaggiodi Cybertooth » 26.08.2008 21:21

Per me, una delle cose più adrenaliniche che si possano fare quando hai tempo e soldi da spendere.

Innanzitutto, qualcuno di voi sa di che cosa sto parlando, o meglio ci gioca?
s i + v i s + p a c e m + p a r a + b e l l v m
Immagine
Cybertooth
5° di 10 - Capitano

Messaggiodi simix92 » 26.08.2008 22:37

Io!

Vado in foresta, iinsieme ad altri adulti, da 30 ai 50 anni, sono luniko della mia età e mi diverto a batterli.... ho un G36 con mirino laser e torcia, e un MP5 SD6 (quello silenziato) e la tuta militare con l'elmetto americano.... :2rifles:

proprio bello, credo di avere anche un M4 da qualche parte....

sono sicuro che qualcuno abbia associato i mie fucili a quelli che ha visto un giorno per sbaglio alle bancarelle CINESI (o Coreane)...NO!
NON SONO QUELLE!!

Le armi che usiamo non si devono rompere dopo un caricatore ( :lol: ), e costano da 300 ai 600 euro...
simix92
7° di 10 - Hunter

Messaggiodi aloneindark » 26.08.2008 22:40

parla con teo :sisi:
aloneindark
5° di 10 - Capitano

Messaggiodi Cybertooth » 26.08.2008 22:42

simix92 ha scritto:Io!

Vado in foresta, iinsieme ad altri adulti, da 30 ai 50 anni, sono luniko della mia età e mi diverto a batterli.... ho un G36 con mirino laser e torcia, e un MP5 SD6 (quello silenziato) e la tuta militare con l'elmetto americano.... :2rifles:

sono sicuro che qualcuno abbia associato i mie fucili a quelli che ha visto un giorno per sbaglio alle bancarelle CINESI (o Coreane)...NO!
NON SONO QUELLE!!

Le armi che usiamo non si devono rompere dopo un caricatore ( :lol: ), e costano da 300 ai 600 euro...

Il G36??
Cioé lo SCAR.

Che figata, lo voglio anche io XD

Comunque è esattamente questo che intendevo
Immagine
Cybertooth
5° di 10 - Capitano

Messaggiodi vecchia » 26.08.2008 23:07

a me piacerebbe tanto praticarlo ma purtroppo nisba :cry:
vecchia
7° di 10 - Hunter

Messaggiodi BaZukka » 26.08.2008 23:16

simix92 ha scritto:ho un G36 con mirino laser e torcia, e un MP5 SD6 (quello silenziato) e la tuta militare con l'elmetto americano.... :2rifles:

FOTOOOOOO! :D

voglio vedere come sono!, il G36 è il mio fucile preferito XD
Immagine
Immagine
Immagine
INTEL Quad Core Extreme QX6850 3.0GHz/1333/8MB, RAM KingSton HyperX 2x2GB DDR2 @ 800Mhz 5-5-5-15, 2xHD 500GB Raid-0, ASUS STRIKER EXTREME nForce 680, 2xGeForce 8800ULTRA 768MB, Thermaltake Armor VA8000 +850W, 226CW 22"
BaZukka
8° di 10 - Scout

Messaggiodi Cybertooth » 26.08.2008 23:19

Guarda che di norma se sono fatti bene sono uguali a quelli veri °°

O per lo meno, io mi servo Marui.
Immagine
Cybertooth
5° di 10 - Capitano

Messaggiodi simix92 » 27.08.2008 10:03

Cybertooth ha scritto:Guarda che di norma se sono fatti bene sono uguali a quelli veri °°

O per lo meno, io mi servo Marui.

anche io.... LA MIGLIORE...lol

ma la desrt eagle quanto lhai pagata??? e che potenza ha in joule??

Pechè il regolamento a noi ci vieta di superare 1 joule.... perchè oltra fa più male....... (anche a meno fa male da vicino... soprattutto se ti beccano da 5 metri sul sedere...XD)

Dopo posto le foto...
simix92
7° di 10 - Hunter

Messaggiodi Sgt_Psycho » 27.08.2008 10:12

Che è sta roba?Pare bella anche se non ho capito niente...
{-AFI-}SgT_PsYcHo - Assault Force Italia clan member
CASE: Cooler Master Cosmos S MAINBOARD: Asus Rampage II Xtreme CPU: Intel Core i7 920 RAM: 2x3GB Corsair Dominator 1600MHz VGA: XFX GTX 260 Black Edition (in attesa di GT300) PSU: LC-Power Legion 1000W modulare HDD: Western Digital Velociraptor 320GB MOUSE: Logitech G9 KEYBOARD: Logitech G15
Sgt_Psycho
8° di 10 - Scout

Messaggiodi Cry- Alien » 27.08.2008 10:40

io ne ho provato uno da un mio amico, è questo qua :

http://www.militaria.it/scheda.asp?scat ... 71&p=M15A4 TACT. CARBINE SPORTLINE&d=Classic Army#softair

Spara sia in automatico che semiautomatico, in semiautomatico colpo singolo, silenziosissimo e potente peso uguale a quello reale pratico da usare anche se pesa non poco :wink:
Cry-Alien, vicecapo del CSI [Spammare con stile]
Discepolo di Jake666
ALI:LC power Giant super silent v.2.2 600WCPU: Q6600 2.4 Ghz VGA: Gainward 260 GTX HD: 500 gb RAM:3 gb DDR2 800 mhz bicanale CASE: Dell XPS 420 originale
MONITOR:Samsung Syncmaster T220HD 22" CASSE: Audio surround 7.1 con subwoofer
cire92cry ha scritto:Crysis wars di sicuro come qualità è migliore di cod 6 mappe e altro molto aperte modalità complesse e mezzi per non parlare del gameplay che è unico !
Cry- Alien
7° di 10 - Hunter

Messaggiodi Cybertooth » 27.08.2008 10:57

Sgt_Psycho ha scritto:Che è sta roba?Pare bella anche se non ho capito niente...

Secondo me è una figata allucinante.
In pratica, come aveva già anticipato simix, si tratta di una specie di simulazione di guerra.

Di solito ci si veste in mimetica boschiva (perché le aree disponibili di solito sono boschive, ma anche qui dove abito io ce n'è una urbana, quindi quando si gioca lì io mi metto la mimetica urbana e la kefia), e ci si arma con dei bei giocattolini appositi.

Soft Air (in inglese dicono Airsoft) significa che queste armi non sparano a più di un Joule (anche se la mia Deagle a gas da' certe sardelle..) e si usano come proiettili pallini di plastica che può essere biodegradabile o meno. Questi pallini vengono venduti appositamente per lo scopo perché oggi le armi da Soft Air hanno quasi tutte un dispositivo chiamato HOP-UP, cioé danno l'effetto al pallino per fargli alzare la traiettoria e farlo arrivare ad una distanza di 30 m circa (dipende dall'arma).

E' praticamente obbligatorio indossare una protezione per gli occhi perché un pallino sparato da vicino ti scortica, anche se è ad un Joule. Per lo stesso motivo, almeno dove gioco io vale la regola che NON si deve assolutamente puntare un'arma in faccia (nemmeno se si è matematicamente certi che è scarica).

A grandi linee, esistono tre tipi di armi da Soft Air:
  1. A molla: le più vecchie; vanno ricaricate dopo ogni colpo e di solito si tratta di fucili a pompa, carabine di precisione e pistole (uno strazio, perché bisogna stare a scarrerrarle manualmente)
  2. A gas: di solito sono pistole, e i caricatori vanno riempiti con il Green Gas. Questi tipi di pistole danno un gusto indicibile perché scarrellano (:Q_) ma hanno alcuni difetti: d'inverno, con il freddo, il gas dura di meno, e inoltre non si può sparare con la pistola MOLTO inclinata o a testa in giù perché il caricatore soffia via il gas. Penso che ci siano anche altri tipi di armi in questa categoria..
  3. Elettriche: le migliori dal punto di vista della praticità, usano delle batterie che azionano li motore elettrico (il rinculo è praticamente assente) che permette le raffiche. Quindi in questa categoria trovi quasi tutti i tipi di mitragliette e fucili d'assalto (ma ormai anche molti fucili di precisione e pistole automatiche come la Beretta 93R).

Dal punto di vista del rumore, il Gas è il peggiore (fa un botto tremendo, anche se può essere silenziato), segue l'Elettrico (quello non si può silenziare a meno che non vai a mettere la gomma piuma dentro il fucile, e conosco gente che ci ha fatto XD) e poi la molla che è parecchio stealth.

Se ti becchi un pallino durante un combat, anche in un vestito o in un dito, devi dichiararti morto e trasferirti alla zona morti (lo so, è crudele, ma avendono provato mi sembra equo). Se il pallino ti colpisce di rimbalzo non vale, ma io di solito nel dubbio mi dichiaro.
Da me, se gli altri si accorgono che hai preso dei pallini ma non ti sei dichiarato morto si sentono autorizzati a spararti in faccia XD

Io personalmente detesto gli highlander (cioé quelli che non si dichiarano mai), e siccome i gruppi ufficiali di Soft Air nella mia zona sono composti circa per il 40% da highlander e per il 50% da cojoni, io non faccio parte di un gruppo ufficiale (ma dell'elite militare che li ha fondati quasi tutti e poi è stata mandata via a calci in culo perché si metteva a litigare con gli highlander XD).

Se vuoi sapere altro, ti dico che i combat possono essere impostati in molti modi: squadra vs. squadra, difesa del territorio, bandiera, ..

Il Soft Air, secondo me, è un'esperienza unica: io personalmente durante i combat ho sempre una paura tremenda perché mi immedesimo molto XD
Una volta mi hanno sistemato in una postazione da cecchino, e lì ho capito com'è sentirsi sempre le spalle scoperte, sobbalzare ad ogni minimo rumore (magari il vento tra i rami) e vedere sagome dappertutto dove non ce ne sono.
Io personalmente ritengo il Soft Air una valida alternativa ai videogiochi di guerra (per questo mi piacciono entrambi)

C'è qualcos'altro che desideri sapere?

EDIT 1: Le aree attrezzate per giocare non esistono: ti scelgi un bosco (o nel caso dello scenario urbano vicino a dove sto io è un complesso di case decadenti/abbandonate vicino al cimitero) e poi combatti.
Penso che, però, prima di fare ciò bisognerebbe allertare le forze dell'ordine per far presente che in quella zona si svolgono simulazioni di guerra (altrimenti ti ritrovi le vecchiette spaventate a morte che chiamano la polizia perché un esercito di terroristi con i fucili d'assalto ha invaso il boschetto vicino casa).

So che esistono anche campionati italiani di Soft Air, e in quel caso le aree possono essere ettari ed ettari (e li hanno anche i veicoli con torretta e Vulcan, che pesa 30 kg e ha bisogno della batteria della macchina per funzionare XD)

EDIT 2: Una cosa importante mi sono dimenticata di dire: se PER CASO dovesse capitare, durante un combat, di incontrare un poliziotto o simile, le armi da Soft Air vanno buttate IMMEDIATAMENTE a terra e mani in alto.
Questo perché se sembrano armi vere e loro si sentono minacciati, i loro proiettili ti uccidono davvero.

EDIT 3: Riguardo ai nomi di battaglia (la mia parte preferita) questi vengono dati alla nuova recluta dalla persona che l'ha reclutata.
Esempio: Cane Sciolto (il capo del mio gruppo) ha reclutato e dato i nome di battaglia a Sprite e Psycho (il mio ragazzo), il quale ha fatto lo stesso con Tengu, Bubu e Isis (che sono io ^^)
Ultima modifica di Cybertooth il 27.08.2008 11:53, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Cybertooth
5° di 10 - Capitano

Messaggiodi Cybertooth » 27.08.2008 11:00

Cry- Alien ha scritto:io ne ho provato uno da un mio amico, è questo qua :

http://www.militaria.it/scheda.asp?scat ... 71&p=M15A4 TACT. CARBINE SPORTLINE&d=Classic Army#softair

Spara sia in automatico che semiautomatico, in semiautomatico colpo singolo, silenziosissimo e potente peso uguale a quello reale pratico da usare anche se pesa non poco :wink:

Cry- Alien, quello lì è il sito di LIUTI (il cui negozio si trova a 10 km da casa mia) la cui persona va annoverata nella categoria dei cojoni di cui ho parlato nel post sopra XD
Ci sono andata giusto ieri.
Immagine
Cybertooth
5° di 10 - Capitano

Messaggiodi Sgt_Psycho » 27.08.2008 11:19

C'è qualcos'altro che desideri sapere?[/quote]

si,mi dai il tuo indirizzo che stasera usciamo insieme? 8-)

Scherzi a parte grazie per la spiegazione dettagliata, sembra veramente una figata incredibile! dove ci sono le aree attrezzate per farlo?
CASE: Cooler Master Cosmos S MAINBOARD: Asus Rampage II Xtreme CPU: Intel Core i7 920 RAM: 2x3GB Corsair Dominator 1600MHz VGA: XFX GTX 260 Black Edition (in attesa di GT300) PSU: LC-Power Legion 1000W modulare HDD: Western Digital Velociraptor 320GB MOUSE: Logitech G9 KEYBOARD: Logitech G15
Sgt_Psycho
8° di 10 - Scout

Messaggiodi Cybertooth » 27.08.2008 11:27

Sgt_Psycho ha scritto:
Cybertooth ha scritto:C'è qualcos'altro che desideri sapere?

sì, mi dai il tuo indirizzo che stasera usciamo insieme? 8-)

Scherzi a parte grazie per la spiegazione dettagliata, sembra veramente una figata incredibile! dove ci sono le aree attrezzate per farlo?

Via Pace 13 Chiaravalle (ma non penso che ci arriveresti entro stasera XD)

Sì comunque, è una figata. In realtà, le aree attrezzate non esistono: ti scelgi un bosco (o nel caso dello scenario urbano vicino a dove sto io è un complesso di case decadenti/abbandonate vicino al cimitero) e poi combatti.
Penso che, però, prima di fare ciò bisognerebbe allertare le forze dell'ordine per far presente che in quella zona si svolgono simulazioni di guerra (altrimenti ti ritrovi le vecchiette spaventate a morte che chiamano la polizia perché un esercito di terroristi con i fucili d'assalto ha invaso il boschetto vicino casa).

So che esistono anche campionati italiani di Soft Air, e in quel caso le aree possono essere ettari ed ettari (e li hanno anche i veicoli con torretta e Vulcan, che pesa 30 kg e ha bisogno della batteria della macchina per funzionare XD)
Immagine
Cybertooth
5° di 10 - Capitano

Messaggiodi Sgt_Psycho » 27.08.2008 11:34

Cybertooth ha scritto:
Sgt_Psycho ha scritto:
Cybertooth ha scritto:C'è qualcos'altro che desideri sapere?

sì, mi dai il tuo indirizzo che stasera usciamo insieme? 8-)

Via Pace 13 Chiaravalle (ma non penso che ci arriveresti entro stasera XD)

Sì comunque, è una figata. In realtà, le aree attrezzate non esistono: ti scelgi un bosco (o nel caso dello scenario urbano vicino a dove sto io è un complesso di case decadenti/abbandonate vicino al cimitero) e poi combatti.

Che figo, si potrebbe inserire la modalità: conquista la casa della vecchietta l' vicino
Sgt_Psycho
8° di 10 - Scout

Prossimo

Torna a Discussioni Generali