Torna in Homepage

[Topic Moderato] Libero

Tutto quello che esiste al di fuori di Crysis puo essere discusso in questa sezione. Un ottimo spazio per scambiare opinioni su vari argomenti.

[Topic Moderato] Libero

Messaggiodi Jake666 » 20.02.2009 22:49

Questo Topic è nato per dare spazio a tutte quelle discussioni, che affollano i nostri post di OT e non meritano di avere un thread tutto per loro, quindi se vi viene in mente un'argomento su cui discutere potete postare quì OVVIAMENTE ARGOMENTI SERI, SENZA SPAM. Questo topic è molto a rischio quindi non si può passare sopra a nulla, ogni accenno di spam sarà punito o con la cancellazione del messaggio o di avvertimento, e conseguente ban. Io inizierei quello conclusosi con la chiusura del topic sulla satira, cioè fin dove possiamo arrivare? cos'è che ci fa capire che una battuta è cattiva? io non la vedo così....cioè ogni cosa che mi fa sorridere o ridere è degna di esistere. Humor nero? che ne pensate?
n.1 e FONDATORE DEL C.S.I: Re del Cazzeggio del C.S.I [Spammare con stile]
Immagine
Membro n.1 del TEAM FRESH: Cry-Alien è il mio discepolo. :smash: user! N.1
Immagine
Jake666
Moderatore

Re: [Topic Moderato] Libero

Messaggiodi Dottorkristian » 20.02.2009 23:00

primo argomento, perchè c'è scritto "[Topic Moderato]" tutti i topic andrebbero moderati :asd:
Immagine
Dottorkristian
8° di 10 - Scout

Messaggiodi Jake666 » 21.02.2009 13:54

primo OT benissimo......vediamo quanto dura, avete il topic apposta per chiedere :ok:
Immagine
Immagine
Jake666
Moderatore

Messaggiodi Newethan » 21.02.2009 14:37

credo che sia una cosa soggettiva... insomma, non sono propriamente d'accordo che ogni cosa che può far sorridere o ridere vuol dire che sia positiva. la satira è un arma a doppio taglio, e mi viene in mente solo un esempio che mi è rimasto particolarmente impresso: le vignette satiriche sulla religione musulmana che il ministro Calderoli sfoggiò su una camicia durante un intervista alla televisione (non ricordo se l'anno scorso o nel 2007).
in quell'occasione dal mondo orientale (e non solo) sono scaturite parecchie accuse, e di una leggerezza di un solo uomo ne sono costate altre dei nostri soldati (infatti quello scandalo aveva provocato un attacco massiccio contro le nostre truppe in Iraq).
ma ora, scrivendo, mi è balzato nella testa un altro episodio molto recente, di questi giorni: la vignetta americana dove due poliziotti uccidono una scimmia e commentano: "ora avremo bisogno di qualcun altro per risolvere la crisi economica." anche in questo caso qualcosa che doveva far ridere si è rivelata un'aperta dichiarazione di razzismo verso il presidente degli Stati Uniti d'America, e a parer mio non è una cosa da prendere alla leggera!
credo che la satira sia da moderare perchè in molti casi, volontariamente o meno, può provocare molti disagi.
IMHO
havefun :wink:

p.s.: si per favore niente OT questo 3d è un idea fantastica e mi dispiacerebbe se la chiudessero per le solite ragioni :evil:
Immagine
Newethan
2° di 10 - Soldato

Messaggiodi Rambo » 21.02.2009 15:02

topic inutile... gli argomenti si discutono nel forum, che senzo ha discuterli nello stesso topic?
il topic è un argomento di cui parlare
Immagine
Immagine
Case:Cooler Master Centurion 5 Silver
MotherB:ASUS P5Q-Pro
CPU:Intel Core 2 Quad Q6600 (2,4ghz) @3,0ghz
GPU:Sapphire ATI 4850 512MB
RAM:4x 1ghz 800Mhz DDR2 Kingstone
HD:Maxtor Diamond 500 GB
LCD:Samsung 953BW 19"

http://alex-glorius.myminicity.com/ind
Rambo
5° di 10 - Capitano

Messaggiodi Jake666 » 21.02.2009 18:22

è per non farvi aprire mille thread che vivranno si e no due giorni.

EDIT: capisco perfettamente il tuo discorso, ma non è proprio questo il potere liberatorio della satira? cioè il poter dire tutto e condividerlo.....infondo è proprio questo a cui aspira dalle feste dionisiache al nostro carnevale, il trionfo dell'allegoria il festival del humor....infatti questo è uno dei motivi per cui i simpson si fanno sempre più sciapi mentre i griffin rimangono sempre esilaranti
Immagine
Immagine
Jake666
Moderatore

Messaggiodi Rambo » 21.02.2009 19:05

ma il topic non deve durare per forza anni! XD
poi non si puo parlare di una discussione alla volta... e se si fa si creerà una confuzione assurda!
Immagine
Immagine
Case:Cooler Master Centurion 5 Silver
MotherB:ASUS P5Q-Pro
CPU:Intel Core 2 Quad Q6600 (2,4ghz) @3,0ghz
GPU:Sapphire ATI 4850 512MB
RAM:4x 1ghz 800Mhz DDR2 Kingstone
HD:Maxtor Diamond 500 GB
LCD:Samsung 953BW 19"

http://alex-glorius.myminicity.com/ind
Rambo
5° di 10 - Capitano

Messaggiodi Exodus » 21.02.2009 23:57

Sono d'accordo con questa idea, ma vorrei capire la linea dei moderatori, poichè alla fine le cose sono molto migliorate dopo la cancellazione delle aree spam. Sono d'accordo nella battaglia anti-spam che ha allontanato sicuramente molti utenti, per il semplice fatto che di Crysis poco o nulla si parla più. E' in fondo per questo che esiste una area off-topic in ogni Forum, per mantenere la comunità nei periodi dove notizie e novità si fanno attendere. E' infatti un periodo poi particolare questo, il forum praticamente non parla più tanto di Crysis da ormai un sacco di tempo, mi sarebbe piaciuto iscrivermi prima nei momenti prima del rilascio di Crysis, ahime...

Ecco, tanto per discutere di una cosa che non avrei aperto topic, come siamo a livello utenti secondo voi? Pochi, tanti (certo, come utenti iscritti, ma attivi?), in decremento? Com'era prima del rilascio di Crysis?
Immagine
Exodus
4° di 10 - Tenente

Messaggiodi Jake666 » 22.02.2009 0:15

ti basti sapere che prima e subito dopo il rilascio di Crysis c'erano anche 50 utenti attivi online :ok: e non si parlava d'altro.
Immagine
Immagine
Jake666
Moderatore

Re: Le nostre foto

Messaggiodi simix_92 » 22.02.2009 10:37

non ho capito che cosa avete contro i gay??
Ho sentito frasi tipo "non lo sei? ah allora sei intelligente" "no non lo sono per auto stima"...

ma vi rendete conto che siete ( o almeno sembrate) dei razzisti di merda?

Cosa ***** hanno i gay che nn va? Sono malati? nel 21esimo secolo e girano ancora questi pregiudizi del ***** da medioevo....

mi riferisco a linkin e a darksoul...
- My Blog -

Immagine
Le persone sono come le particelle: Ci sono quelle instabili come i neutroni liberi, ci sono quelle tranquille senza problemi che legano facilmente, come i protoni, ci sono quelle che stando con quelli che hanno idee opposte si infuriano, come le anti-particelle e poi ci sono quelle che non legano, non sentono, non parlano, e sono altamente asociali, come i neutrini.
Simix.
simix_92
7° di 10 - Hunter

Messaggiodi Jake666 » 22.02.2009 10:45

ho spostato, continuiamo a parlarne quì, io direi anche di aggiungerci la questione Povia, cioè secondo voi hanno fatto bene i gay a prendersela o no? :ok:
Immagine
Immagine
Jake666
Moderatore

Re: Le nostre foto

Messaggiodi darksoul93 » 22.02.2009 11:15

simix_92 ha scritto:non ho capito che cosa avete contro i gay??
Ho sentito frasi tipo "non lo sei? ah allora sei intelligente" "no non lo sono per auto stima"...

ma vi rendete conto che siete ( o almeno sembrate) dei razzisti di merda?

Cosa ***** hanno i gay che nn va? Sono malati? nel 21esimo secolo e girano ancora questi pregiudizi del ***** da medioevo....

mi riferisco a linkin e a darksoul...

ora mi spieghi quando io avrei detto così o anche solo frasi riferite a gay :?
.!.. (•̪●)"..!.
Immagine
Immagine
MB: Asus P5K/EPU; CPU: Intel Core 2 Duo E8400 @3000mhz; RAM: 2x 2Gb DDR2; VGA: ATI RADEON HD 4670; HD: 300Gb (100Gb sistema, 150Gb programmi) + 500Gb (dati e giochi); ALIM: 1000W; MONITOR: Benq FP767 17" 500:1 16ms
:ppa: "Nulla è impossibile, ma solo fortemente improbabile." :ppa:
:ppa: "La vita è un grande compiacimento, la morte una grande astinenza. Per questo, godetevi il meglio della vita... QUI' E ORA!" :ppa:
darksoul93
5° di 10 - Capitano

Messaggiodi Cevat Yerli » 22.02.2009 13:50

I gay sono gay per natura, parola di Piero Angela. Praticamente capita che prendano dalla madre un gene, che nelle donne è un fattore positivo, ma negli uomini fa diventare...
Un carattere che impedisce ad una specie di trasmettere il proprio corredo genetico è svantaggioso, quindi "non normale" . Una persona gay, geneticamente è malata quanto una persona diversamente abile. Chi è gay è in pratica handicappato. Non facciamo falsi moralismi. Io non avrei nulla contro i gay...solo mi fa incazzare chi continua a parlarne per un verso o per l'altro...ma cosa ci sarà da dire? Poi Povia, è un povero fallito che vuole attirare l'attenzione su di se. Questa sua canzone è uno schifo.
Immagine
Immagine
Cevat Yerli
8° di 10 - Scout

Messaggiodi IL PAZZO » 22.02.2009 13:56

Cevat Yerli ha scritto:I gay sono gay per natura, parola di Piero Angela. Praticamente capita che prendano dalla madre un gene, che nelle donne è un fattore positivo, ma negli uomini fa diventare...
Un carattere che impedisce ad una specie di trasmettere il proprio corredo genetico è svantaggioso, quindi "non normale" . Una persona gay, geneticamente è malata quanto una persona diversamente abile. Chi è gay è in pratica handicappato. Non facciamo falsi moralismi. Io non avrei nulla contro i gay...solo mi fa incazzare chi continua a parlarne per un verso o per l'altro...ma cosa ci sarà da dire? Poi Povia, è un povero fallito che vuole attirare l'attenzione su di se. Questa sua canzone è uno schifo.

Esatto, mi piace di più quella di Masini....
IL PAZZO
5° di 10 - Capitano

Messaggiodi sasuke » 22.02.2009 16:21

Cevat Yerli ha scritto:I gay sono gay per natura, parola di Piero Angela. Praticamente capita che prendano dalla madre un gene, che nelle donne è un fattore positivo, ma negli uomini fa diventare...

Ma per piacere cerchiamo di non cadere nel ridicolo
Tu stai descrivendo un uomo sterile non un gay!
Il fatto che amino una persona del proprio sesso non vuol dire che non possano ,come dici tu, "trasmettere il proprio corredo genetico"
il fatto che non vogliano fare figli con persone di un altro sesso non vuol dire che non li possano fare!

Chi è gay è in pratica handicappato

Per piacere non diciamo eresie
e fidati mi sto trattenendo per evitare a jake l'uso del tasto "ban" nei miei confronti (oltre al fatto che non mio piace offendere le persone)
Immagine
sasuke
6° di 10 - Generale

Prossimo

Torna a Discussioni Generali